Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Gres porcellanato: il rivestimento perfetto per la casa in montagna

Il gres porcellanato è un materiale versatile, moderno e perfetto per arredare qualsiasi ambiente, anche la casa in montagna, considerata per tradizione un ambiente classico e intramontabile. Eppure, questo tipo di rivestimento calza a pennello anche all’interno di una baita che abita in alta quota. Ecco come. Quando si deve pensare all’arredo della casa in montagna è importante riconoscere che questo ambiente deve mantenere tutte le peculiarità comuni a questo tipo di abitazione: i mobili realizzati in legno sono una caratteristica tipica dell’ambiente di montagna. L’interno della casa di montagna deve rispecchiare il calore e la familiarità di questi ambienti, come

Il gres porcellanato per arredare la casa in montagna

Il gres porcellanato è un materiale versatile, moderno e perfetto per arredare qualsiasi ambiente, anche la casa in montagna, considerata per tradizione un ambiente classico e intramontabile. Eppure, questo tipo di rivestimento calza a pennello anche all’interno di una baita che abita in alta quota. Ecco come.

Quando si deve pensare all’arredo della casa in montagna è importante riconoscere che questo ambiente deve mantenere tutte le peculiarità comuni a questo tipo di abitazione: i mobili realizzati in legno sono una caratteristica tipica dell’ambiente di montagna.

L’interno della casa di montagna deve rispecchiare il calore e la familiarità di questi ambienti, come le soluzioni di arredo rustico con mattoni a vista e di legno massello, con un bel camino per scaldarsi nei periodi invernali.

Oggi è possibile portare una ventata d’aria fresca alla casa di montagna inserendo arredi in legno dal design moderno e dalle linee più essenziali, mantenendo il camino come fulcro principale, ma puntando su soluzioni più contemporanee.

Prima regola: dare ampio spazio alla luce. Le case di montagna sono spesso ambienti scuri e poco illuminati, soprattutto in inverno. Il legno impiegato per gli arredi non aiuta, quindi scegliere una soluzione di arredo in legno dai toni chiari consente di avere maggiore luce nell’ambiente interno.

Eliminando i mattoni a vista e dando alle pareti un colore il più chiaro possibile, la casa risplenderà di luce naturale anche quando fuori è particolarmente buio. L’impiego di rivestimenti per i divani nei toni caldi o in tinte neutre come il beige e il tortora, permetterà di rendere lo spazio elegante e con un tocco di carattere.

Tutti i vantaggi del gres porcellanato

La casa in montagna e il legno, da sempre, vanno a braccetto e per quanto si voglia portare una bella ventata di aria fresca all’arredamento non si può certo stravolgere una tradizione che dura da secoli. È possibile, però, puntare su materiali e rivestimenti che strizzano l’occhio al legno senza dover impiegare i materiali tradizionali.

Ma quali sono i vantaggi del gres porcellanato in un ambiente come la casa in montagna?

Il primo, nonché il più importante, è quello di poter rinunciare al parquet, un materiale perfetto per il pavimento della casa in montagna, ma decisamente delicato e anche costoso. Il gres porcellanato è un materiale versatile che in versione legno assomiglia in tutto e per tutto a un pavimento in parquet ed è un materiale capace di riprodurre anche le più fedeli venature di questo materiale.

In versione chiara o nei toni più scuri, a seconda dei gusti, il pavimento in gres porcellanato in legno per la casa in montagna è una soluzione valida e di qualità per arredare la casa in montagna mantenendo un bel tocco rustico senza rinunciare a un design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.