I segreti dell’Aloe vera

Aloe vera per la pelle, i capelli e la perdita di peso: L’aloe vera è una delle piante più antiche conosciute per fornire molti benefici sorprendenti per la pelle, la salute, la perdita di peso e altro ancora. Conosci i 6 principali benefici dell’aloe vera qui. Contenuti della guida:1 I benefici dell’Aloe per la pelle2 L’Aloe Vera e la produzione di collagene3 Curare le scottature applicando prodottia base di Aloe I benefici dell’Aloe per la pelle Ci sono molti usi dell’aloe vera, come l’aloe vera per il viso e la pelle. Una volta superata la consistenza viscida del gel di

aloe vera

Aloe vera per la pelle, i capelli e la perdita di peso: L’aloe vera è una delle piante più antiche conosciute per fornire molti benefici sorprendenti per la pelle, la salute, la perdita di peso e altro ancora. Conosci i 6 principali benefici dell’aloe vera qui.

I benefici dell’Aloe per la pelle

Ci sono molti usi dell’aloe vera, come l’aloe vera per il viso e la pelle. Una volta superata la consistenza viscida del gel di aloe vera naturale e applicato sulla pelle, noterete quanto sia lenitivo e rinfrescante. Ed è proprio per queste ragioni che l’Ayurveda si riferisce all’aloe vera come all’erba miracolosa che può essere usata per trattare ferite, tagli minori, pelle secca e gravi ustioni.

L’aloe vera nel collutorio può migliorare la salute dei denti
L’aloe vera potrebbe essere un’aggiunta inaspettatamente utile al tuo regime di salute orale, grazie alle sue possibili proprietà antiplacca e antigengivite.

L’Aloe Vera e la produzione di collagene

L’aloe vera è stata usata come ingrediente nei prodotti per la cura della pelle, dalle creme idratanti alle maschere per il viso, e per una buona ragione. Questo può essere attribuito alle proprietà idratanti e anti-invecchiamento del gel.

L’aloe vera ha un alto numero di mucopolisaccaridi, una molecola idratante che mantiene l’umidità nella pelle. (L’acido ialuronico, un popolare ingrediente per la cura della pelle noto per le sue proprietà idratanti e anti-età, è un altro mucopolisaccaride).

Curare le scottature applicando prodottia base di Aloe

Questo è di gran lunga uno dei benefici più noti della Pianta aloe vera: Dopo una brutta scottatura, avrete probabilmente spalmato il gel della pianta sulla vostra pelle per ottenere sollievo.
I ricercatori hanno concluso che la pianta dell’aloe vera potrebbe potenzialmente ridurre i tempi di recupero delle ferite, le infezioni e il rossore della pelle. Hanno anche notato che il gel di aloe vera sembra essere più efficace sulle ustioni di primo e secondo grado. Secondo la Skin Cancer Foundation, le ustioni di primo grado colpiscono solo lo strato più esterno della pelle, mentre quelle di secondo grado penetrano negli strati più profondi della pelle, e causano gonfiori e dolorose vesciche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.