Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Casa tropicale: carta da parati, colori sgargianti e fenicotteri rosa

In questi anni è letteralmente esploso lo stile “jungle”! Locali pubblici, negozi e anche le case sono cosparse di palme, bambù, pappagallini e tucani. E con la carta da parati giusta, anche gli amatissimi fenicotteri rosa entrano di diritto in casa, portando ancora più colore e spensieratezza.

Carta da parati Jungle con fenicotteri rosa

Una tendenza che non passa di moda

Si chiama Jungle Style, ed è stata la tendenza del 2018 riconfermata anche per il 2019 (e, molto probabilmente, lo sarà ancora nel 2020). Questo stile porta in qualsiasi ambiente i colori e i paesaggi dei tropici, permettendo avere dentro le mura domestiche – o dell’ufficio – una vacanza continua.

E il tutto senza nemmeno spenderci troppo! Infatti, per portare in casa lo stile Jungle, non serve operare una di quelle “rivoluzioni costose” che alla lunga si rivelano inutili e dannose per il portafogli: infatti bastano piccoli oggetti e componenti a tema tropicale, che rientrino nelle keywords “animali”, “natura” e – soprattutto – “colore”.

Ecco quindi che pappagallini e animali variopinti, fiori coloratissimi e vistosi, cascate e foreste sbarcano in città, rendendo più colorate, allegre ed esplosive le giornate cittadine spesso fonte di stress.

Sicuramente, ciò che non può mancare sono i tessuti floreali, piante tropicali, tovaglie molto colorate, sedie e poltrone tipicamente da esterno casa, lampade ispirate a tucani e pappagalli. E per chi vuole osare un po’ di più, anche la carta da parati con i fenicotteri rosa.

Quest’ultima, infatti, renderà il vostro salotto o la stanza che avete deciso di destinarle decisamente più rilassante, grazie alla riproduzione fedele e ad alta definizione dell’ambiente che avete scelto. Le aziende del settore, infatti, usano la stampa ad alta risoluzione per un effetto nitido e definito, senza sgranature o altre imperfezioni.

Salotto-giardino

Uno dei dettami dello stile tropicale è quello di eliminare ogni confine tra interno ed esterno. E così mobili che di solito sono considerati da giardino hanno una nuova destinazione, diventando bellissimi arredi anche per la sala o la camera da letto.

Fate largo, quindi, a delle poltrone o sedie in rattan, a tavolini da giardino magari ridipinti per renderli più in tinta con il salotto, a intarsi colorate, a cuscini di varie dimensioni con stampa tropicale o animali. E addio a pantofole e ciabatte: in un salotto jungle style ci si siete rigorosamente scalzi!

Un picnic… in cucina

Ovviamente anche la cucina può ritrovare la sua indole selvaggia con lo stile tropicale. La si può decorare con delle tovaglie policromatiche, o con fantasia a fiori e piante tropicale. Il tutto corredato da stoviglie con tucani, palme e pappagalli magari su sfondo azzurrino o verde acceso.

E se è alla sala che è stata destinata la carta da parati coi fenicotteri rosa, in cucina si possono applicare degli stencil a forma di fenicottero sulle piastrelle. E come ultimo tocco, si possono appendere dei pappagallini di carta sulle mensole.

Farsi la doccia in una cascata, e poi a dormire in un nido di palme

Che foresta tropicale sarebbe senza almeno una piccola cascata? In casa, questa è ovviamente la doccia, resa tale in un’atmosfera pluviale con profumi intensi e rilassanti. Il bagno infatti può essere decorato con piante, candele tropicali, cestini colorati in rattan che rendono tutto decisamente tropical.

Ovviamente non si devono risparmiare nemmeno il cesto per i vestiti e la tenda della doccia, dei pezzi importanti per lo stile tropical: anche qui, fenicotteri rosa e tucani sono protagonisti indiscussi!

Infine, dopo essersi fatti cullare dai profumi silvestri e dalle cascate, il relax si completa in camera da letto dove si può, ad esempio, dire addio al minimal per fare spazio a verde e fenicotteri rosa. E anche qui non possono mancare tappeti multicolor, poltroncine in rattan e carte da parati in puro stile jungla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.