Come arredare un piccolo giardino

Se avete la disponibilità di un piccolo spazio esterno, come un terrazzino, un fazzoletto di giardino o un balcone dalle modeste dimensioni, potete prendere in considerazione diverse opzioni per arredarli in maniera simpatica e divertente. Purtroppo, molte persone trascurano questi micro ambienti abbandonandoli a se stessi senza rivolgere una particolare cura e attenzione. Un vero peccato!

come arredare un piccolo giardino

Fortunatamente, la mentalità e lo stile di vita di molta gente sta cambiando in positivo, tendendo a massimizzare e ad abbellire ogni spazio della propria abitazione con arredi in tartan o da giardino in generale.

Basta poco, giusto una piccola metratura a disposizione, per allestire un set composto da tavolo e sedie funzionali e belli da vedere, indispensabili per creare un piccolo angolo di paradiso. Navigando sul web è possibile prendere spunto su complementi d’arredo per esterni, quali fioriere, tavoli, sedie, poltrone, gaezebi e molto altro, acquistando direttamente su portali specializzati nell’arredo giardino, come luxurygarden.it che propone un’ampia gamma di prodotti di lusso per vivere all’aperto.

Lo stile di vita sta cambiando…

Già da qualche tempo si sta parlando di “green therapy”, ossia allestire piccoli spazi verdi con l’aggiunta di complementi d’arredo per creare confortevoli angoli di relax che procurano benessere, ripercuotendosi positivamente sia sulla propria salute che sul proprio umore.

Non bisogna necessariamente avere enormi spazi a disposizione ma giusto quel poco quanto basta, tipo anfratti o sfoghi esterni, per creare quell’atmosfera bucolica in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

L’importante è trovare l’ispirazione giusta e sapere dove acquistare elementi e complementi d’arredo giardino di pregiata fattura e che rispecchino i propri gusti e le proprie esigenze di spazio. Luxury garden seleziona sapientemente i propri prodotti per andare incontro a quelli che sono i bisogni della clientela, sia in termini di costi che di qualità dei prodotti, proponendo lettini prendisole, gazebi con ombrelloni o piccoli arredi in tartan adattabili in qualsiasi ambiente. Chi è fortunato e può disporre di un ampio terrazzo, ad esempio, potrà scegliere tra un set da giardino mod. Iolana, composto da tavolo con sei comode sedute in rattan sintetico di prima qualità, oppure un accogliente gazebo con dondolo altalena mod. Gonzalo in acciao, dotato di sistema AIR-VENT impermeabile dal design classico, ideale per creare una comoda zona di relax dopo una giornata intensa.

Arredamento da giardino per tutti i gusti!

Luxury garden sa come soddisfare i propri clienti in fatto di arredo per esterni, proponendo sul sito schede-prodotto con informazioni dettagliate e materiale fotografico da cui prendere spunto o per ricreare perfettamente quel preciso contesto nella propria abitazione. Un consiglio è quello di scegliere l’arredamento outdoor in base ai materiali e ai rivestimenti esterni della propria abitazione, così da creare un perfetto equilibrio armonico degli ambienti all’insegna di un fascino e di un’eleganza senza tempo.

In questo caso, il divanetto a tre posti in rattan mod. Afef nella tonalità marrone o bianco, riprende uno stile moderno e raffinato con un giusto compromesso tra prezzo e qualità, composto da una struttura in acciaio verniciato a polveri epossidiche e un trattamento per resistere ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Se proprio si vuole strafare perché si ha un ampio spazio da colmare, sono disponibili anche piscine fuori-terra e idromassaggi gonfabili di grande impatto visivo e molto utili per allontanare lo stress della vita quotidiana con un rilassante bagno caldo. Da installare sia in giardino che sul terrazzo di casa, e da condividere in completo relax con familiari o amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *