Come allevare le galline nel pollaio

Allevare le galline nel giardino della propria abitazione può essere un ottimo modo per risparmiare sulle uova e per garantirsi dei prodotti sempre freschi e a km 0. Che siate allevatori o persone singole interessate ad allevare polli e galline, dovete sapere che ci sono dei piccoli trucchi per garantire il benessere di questi animali. Allevare polli e galline può rivelarsi molto divertente; anzitutto, è sempre bello trascorrere qualche ora all’aria aperta. Inoltre, non stiamo parlando di un allevamento intensivo, in cui si mette seriamente a rischio la salute delle galline e dei polli. Tutt’altro! Contenuti della guida:1 Come allevare

Come allevare la galline in pollaio

Allevare le galline nel giardino della propria abitazione può essere un ottimo modo per risparmiare sulle uova e per garantirsi dei prodotti sempre freschi e a km 0. Che siate allevatori o persone singole interessate ad allevare polli e galline, dovete sapere che ci sono dei piccoli trucchi per garantire il benessere di questi animali.

Allevare polli e galline può rivelarsi molto divertente; anzitutto, è sempre bello trascorrere qualche ora all’aria aperta. Inoltre, non stiamo parlando di un allevamento intensivo, in cui si mette seriamente a rischio la salute delle galline e dei polli. Tutt’altro!

Come allevare le galline all’aperto

Un allevamento di galline all’aperto è sicuramente il metodo più diffuso e usato, ma non tutti si prendono cura dei piccoli animali nel modo corretto. Alcuni decidono di creare da soli un recinto alla rinfusa; questo, ovviamente, non va bene, perché le galline hanno bisogno di un posto in cui rifugiarsi soprattutto dal caldo o dalla pioggia.

Destinate all’autoconsumo, ovvero al consumo familiare e non alla vendita, le galline possono durare fino a tre anni. Inoltre, molte persone tendono ad affezionarsi a loro; quando è il momento del “ricambio”, le tengono comunque come animali da compagnia.

Noi de Il Verde Mondo abbiamo a cuore la salute dei piccoli animali e vorremmo che l’allevamento avvenisse in alcune strutture adatte alla loro felice sopravvivenza.

I nostri pollai sono rigorosamente in legno, destinate all’allevamento delle galline. Le nostre soluzioni sono altamente pratiche e possono essere pulite in pochissimo tempo. Le casette in legno rendono l’idea di un posto pulito e adeguato alla vita degli animali. Inoltre, possono essere un’aggiunta di valore nel proprio giardino, proprio per l’estetica e l’eleganza e la raffinatezza con cui abbiamo creato i nostri prodotti.

Perché è necessario che le galline abbiano una casetta di legno per loro?

Le galline necessitano di uno spazio all’aria aperta in cui divertirsi. Inoltre, devono essere protette dagli agenti esterni, come gli insetti e le intemperie dovute al cambio di stagione. Una gallina chiusa in un recinto sarà costantemente stressata, patirà il freddo e il caldo e potrebbe morire nel giro di poco tempo.

Acquistare un pollaio, una casetta di legno, insomma un luogo in cui potersi riparare e dormire, o covare le uova, è un ottimo modo per prendersi cura dei nostri animali. Sul nostro sito su www.ilverdemondo.it, potrai sfogliare un nutrito catalogo di pollai, ognuna adatta a diverse esigenze; dall’autoconsumo fino alla vendita di uova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *