Il perchè di un giardino

Avere una casa con il giardino è l’aspirazione di molti, per le ragioni più diverse. Chi ama gli animali domestici sa che grazie ad uno spazio verde potrà garantire uno spazio sufficiente a più di un amico a quattro zampe, e permettere loro una qualità della vita decisamente migliore: la vita in appartamento è un vero sacrificio, soprattutto per i cani di grossa taglia.

Il giardino dei vostri sogni diventa realtà

Se possedete un piccolo appezzamento di terra verde a contorno della vostra casa, di certo i vostri animali lo apprezzano più di qualunque altra cosa.

Chi ha il pollice verde invece ha nel giardino una delle sue ragioni di vita. La cura delle piante non solo dà grandi soddisfazioni da un punto di vista strettamente estetico, ma aiuta moltissimo a scaricare lo stress accumulato. Non è raro che chi non dispone di questo piccolo lusso nella sua proprietà si dedichi alla coltivazione degli orti urbani, aree pubbliche concesse dai comuni ai privati per un uso non commerciale.

Un giardino ben tenuto può essere un ottima alternativa estiva al salotto: cenare tra i fiori a lume di candela o accogliere gli ospiti con una bella tavola imbandita nel verde è certamente d’effetto, e regala soddisfazioni sia ai padroni di casa che ai visitatori.

Come fare il giardino

Se desiderate una casa con un giardino, la soluzione che cercate potrebbe già essere all’interno di Bakeca.it, il sito italiano di annunci gratuiti più completo ed intuitivo.

Non solo è presente una differenziazione tra le case in affitto e quelle in vendita, ma tra queste ultime potrete effettuare una scrematura veloce e precisa, grazie ad un campo di ricerca che vi permette di indicare il budget minimo e massimo a vostra disposizione. Una volta determinata la vostra capacità di spesa, potrete concentrarvi solo sulla zona che vi interessa, a partire dalla regione.

Bakeca.it vi offre molte opportunità, dal monolocale all’attico, ma per cercare una casa con giardino il buon senso suggerisce di concentrarsi sulla categoria “ville”. Al tempo stesso, è possibile effettuare una ricerca per parole chiave, scrivendo semplicemente “giardino” nel campo “Cosa cerchi?”: così facendo, il campo si amplia a dismisura, in quanto si possono intercettare tutti gli annunci che contengono quella keyword, andando a ritrovare anche tipologie di abitazione che di solito non comportano la presenza di un giardino, come un appartamento, che per casi fortunati o architetti illuminati possono vantarne uno.


Infine, l’ultima scelta: affidarsi a un agente o contattare un privato, trattando in autonomia? Bakeca.it vi aiuta anche in questo, consentendovi di pescare in entrambi i gruppi di annunci, o in uno di essi. Non rinunciate alla vostra casa con giardino, non fatevi prendere dall’ansia della ricerca: è più facile di quanto sembri, grazie a Bakeca!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *